RICERCA RAPIDA SCUOLE
Città:

Tipo di scuola:
 

SCUOLA DELL'INFANZIA - ISOLA VICENTINA (VI)

Le Piccole Suore della Sacra Famiglia furono chiamate a Isola Vicentina il 30 novembre 1907 dal Marchese Roi, allora Sindaco del Comune, per gestire il primo asilo infantile agricolo operaio, aperto per iniziativa della stessa famiglia Roi. La missione educativa e il servizio svolto dalle Piccole Suore fu l'educazione cristiana, morale e sociale di tante generazioni di bambini.

Le tristi vicende della prima guerra mondiale colpirono numerose famiglie del paese e le suore si prodigarono nell'accoglienza di bambine orfane dando vita ad un orfanatrofio che funzionò fino agli anni Sessanta. Nel 1966 l'Istituto delle Piccole Suore costruì nel proprio terreno una scuola che, dal 1969 prese appunto il nome di scuola Materna Sacra Famiglia.

La scuola dell' Infanzia Sacra Famiglia è situata al centro del paese, in una zona residenziale in continua espansione. Divenuta paritaria nel 2001, accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni ed opera con 6 sezioni di età omogenea. 
Da poco rinnovata negli spazi e nell'arredo, si qualifica per:

  • la ricchezza dell'offerta formativa;
  • la flessibilità degli orari; 
  • la professionalità e la passione educativa delle maestre e di tutta la comunità educante.

La comunità educante e la comunità religiosa pongono al centro del proprio agire educativo il bambino con la sua famiglia, nel desiderio di assicurare loro un ambiente formativo sereno, sicuro, familiare ed accogliente proprio dello stile di Nazareth.



SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell'Infanzia
Via Cerchiari 31 - 36033 Isola Vicentina (VI)
Tel. 0444 - 976117 - Fax 0444 - 976117 E-mail: smsfisolavicentina@libero.it